News - CIRCOLO DELLA VELA ERIX

-
Circolo della Vela ERIX A.S.D.
Vai ai contenuti

7 vittorie su 12 regate, bene i portacolori dell'ERIX

CIRCOLO DELLA VELA ERIX
Pubblicato da in REGATE ·
Tags: PEKORANERASESTAGALLANEKERELLINA
Grande successo per il nostro Circolo nelle Regate di Primavera che vedevano ben 19 imbarcazioni iscritte nella classe che nelle stesse acque vedrà correre il suo 42° Campionato Nazionale tre poche settimane.
Il Circolo della Vela Erix poteva contare solo 3 su equipaggi iscritti contro altri sodalizi locali che vedevano schierate almeno 6 o 7 barche con il loro guidone sulla linea di partenza.
12 prove, non tutte bellissime corse con vento abbastanza instabile che ha dato parecchio filo da torcere al Comitato di Regata e soprattutto ai poveri posaboe che hanno dovuto spostare boe, cambiare boline e quant'altro.
Il nostro Circolo però può andare molto fiero dei risultati finali che non lasciano dubbi soprattutto a livello statistico. Il trio composto da PEKORANERA, SESTA GALLA e NEKERELLINA vince nel complesso ben 7 regate su 12 disputate.
Ognuno dei nostri equipaggi vince almeno una regata.
PEKORANERA vince il campionato con una prova di anticipo SESTAGALLA chiude al quarto posto dopo aver mantenuto la testa per metà campionato e NEKERELLINA al settimo pur avendo disputato tre prove in meno degli altri.
Che dire un buon inizio per una stagione importante che vedrà almeno 60 Meteor combattere nel Golfo di Spezia per contendersi il titolo di Campione Nazionale.
Appuntamento per i Meteor il 18 e 19 Aprile per una regata precampionato che organizzeremo noi fuori diga, invitiamo tutti i nostri soci a venire a fare il tifo per i nostri portacolori.




Nessun commento


Circolo della Vela Erix
Calata Mazzini, 27
19032 LERICI (SP)
P.IVA 81001300110
Tel.  (0039) 0187/966770
Fax. (0039) 0187/967186
Torna ai contenuti