News - CIRCOLO DELLA VELA ERIX

-
Circolo della Vela ERIX A.S.D.
Vai ai contenuti

Festa con gli amici di Codogno e del Centro Antares di San Terenzo

CIRCOLO DELLA VELA ERIX
Pubblicato da in NEWS ·
Un week end veramente speciale quest’ultimo di Settembre.
Sono arrivati al Circolo gli amici dell’ ASD Velando che hanno organizzato, la visita dei ragazzi della comunità della Cooperativa Amicizia di Codogno.
L’ iniziatore, promotore e coordinatore di questa iniziativa che dura ormai da quattro anni è il nostro socio Luigi Faliva, codognese doc e lericino di adozione.
I ragazzi, con i loro amici e gli assistenti sono arrivati venerdì pomeriggio e la prima serata è trascorsa in terrazza con una allegra pizzata seguita da un ottimo gelato portato allo scopo da Codogno.
In una splendida, tiepida serata di luna piena tutti gli ospiti sono andati con i loro sacchi a pelo a dormire sulle barche messe a disposizione da soci al pontile e la mattina dopo, sabato, tutti in barca a scorrazzare a vela per il golfo fino a fermarsi per un panino all’ancora alla Palmaria.
Molti si sono divertiti a timonare le barche e tutti hanno goduto della giornata di perdurante estate.
A sera, in terrazza, alle otto in punto, viene servito un menu squisito. Il nostro team affiatato di cuochi dilettanti ha preparato lasagne al pesto e al ragù, arrosto con patate, macedonia e vari dolci.
Arriva, come promesso, anche il sindaco Leonardo Paoletti accompagnato dal vice Sindaco Lisa Saisi e dall’assessore al turismo Luisa Nardone. Il sindaco sa comunicare con i ragazzi e l’entusiasmo aumenta, si sente che è una serata molto particolare.
Cominciamo le premiazioni dei ragazzi, consegniamo un attestato del corso di vela e premi a tutti i partecipanti. I premi sono stati preparati dai ragazzi del centro Antares e quattro di loro sono presenti.
C’è anche un fuoriprogramma: il maestro di tango Argentino Roberto Dentone, distinto e elegante col suo vestito nero, è ospite sulla barca di Luigi Tenti. In un attimo si sgombra il centro della terrazza e Roberto con la simpaticissima signora Tenti, provetta ballerina, improvvisano una dimostrazione di tango.
Subito dopo tutti i ragazzi di Amicizia e di Antares sono in pista a ballare, ora sono loro i protagonisti: c’è un clima di allegria surreale trasmesso dalla felicità negli occhi dei ragazzi che contagia tutti. Passa il tempo si fa un po’ tardi, forse molto più tardi del solito, ma ne vale la pena.
Ancora la notte in barca, il mare è calmo e la notte tranquilla, domenica mattina è il momento del commiato: saluti affettuosi, abbracci e gran pacche sulle spalle e poi tutti a casa.
Mettere la sede a disposizione per queste cose è veramente gratificante di per sé comunque grazie a tutti i soci che si sono messi a disposizione, ai nostromi, all’impareggiabile, affiatatissimo team di cucina e al Sindaco e agli assessori che hanno impiegato un po’ del loro tempo per questi amici. Un pensiero ammirato e riconoscente va anche agli operatori e agli assistenti che li aiutano tutti i giorni.
All’anno prossimo…





Nessun commento


Circolo della Vela Erix
Calata Mazzini, 27
19032 LERICI (SP)
P.IVA 81001300110
Tel.  (0039) 0187/966770
Fax. (0039) 0187/967186
Torna ai contenuti