Totano Capraia - News - CIRCOLO DELLA VELA ERIX

-
Vai ai contenuti

Totano Capraia

CIRCOLO DELLA VELA ERIX
Pubblicato da in Facebook ·
Tags: TotanoCapraia
Alla fine ce l'abbiamo fatta e siamo stati fortunati: tempo buono e mare calmo.
Siamo partiti prima dell'alba di sabato 28 con la mia barca e con il  Robestina di Roberto Luppi. Il vento previsto da SW è arrivato da SE è  di  bolina ma comunque ci ha concesso qualche ora di sana veleggiata.
Fra i partecipanti tagghiamo Roberto Landi, Vito e Riccardo con Roberto, e Chiara Mu e Massimo Rescigno con me.
Arriviamo per tempo in rada, il mare è calmo  e ci ormeggiamo alla fonda affiancati.
Riccardo ha pescato alla traina quattro bei pesci. Ce n'è per tutti e  per una cena a base di solo pesce!  Vito li prepara magistralmente:  tartare, con la pasta lievemente piccante, in forno. Una cena  memorabile!
La mattina ci scappa pure un bagnetto nell'acqua  cristallina ma  non fredda e con un sole timido nella baia accanto a  Capo Zenobito.
A sorpresa spuntano anche due ormeggi a terra per la  notte di domenica. Relax e shopping in porto: c'è ancora molta  animazione, bancarelle, tante barche e tantissima gente che è arrivata  col traghetto. A cena si serve  il "tradizionale" cotechino con purè.Poi  lunedì il ritorno.
7 nodi in prua secca ci impongono di andare a motore: del resto la scelta è  bordeggiare a 3 nodi o andare per rotta a 6.
Alle 10 di sera eravamo già a Lerici. Insomma un modo fantastico di allungare l'estate prima di chiudere la stagione.
Ne riparliamo l'anno prossimo,
Carlo



Nessun commento


Circolo della Vela Erix Calata Mazzini, 27 - 19032 LERICI (SP) Tel. 0187/966770 Fax. 0187/967186 e-mail: segreteria@cdverix.it 81001300110
Torna ai contenuti