News - CIRCOLO DELLA VELA ERIX

-
Circolo della Vela ERIX A.S.D.
Vai ai contenuti

VELA CUP a S.Margherita Ligure, ri-arrivano i nostri!

CIRCOLO DELLA VELA ERIX
Pubblicato da in Eventi ·
Manca meno di un mese al via e sono già più di 100 le barche che hanno aderito alla VELA CUP, la regata/veleggiata per tutti più affollata e facile del Tirreno, sabato 5 e domenica 6 maggio a Santa Margherita Ligure, in occasione del TAG Heuer VELAFestival (3-6 maggio).
Non c’è bisogno di alcun certificato, basta dichiarare la lunghezza e la categoria: classe “crociera” a vele bianche o classe “regata”  per chi usa anche spi o gennaker. Finita la regata una grande festa con  premiazione in banchina: ricchi premi, piatto caldo e un buon bicchiere  di vino.
Alla chermesse parteciperà per il terzo anno consecutivo una barca lericina, ma lasciamo allo skipper, Luigi Faliva, commentare la sorpresa di quest’anno.

Siamo pronti ad iniziare la nostra avventura al TAG Heuer di S. Margherita. La Vela Cup  è l’unica manifestazione velica su un percorso costiero nel golfo del  Tigullio, dove si confrontano barche di tutti i tipi ed età. La crociera  è la competizione dove si presenta SNOB (Grand Soleil  42) per il terzo anno consecutivo. Una regata per tutti, una grande  festa per gli appassionati della vela. Quest’anno SNOB , il suo armatore e il Circolo della Vela ERIX   hanno voluto premiare gli allievi del corso di vela, tenuto dai validi  istruttori OPTIMIST e LASER, facendoli partecipare a questa grandiosa  festa del mare. Saranno presenti 8 ragazzi e gli istruttori Simone Gesi già testimonial TAG Heuer e Francesco Musetti. Questa è la prima di tante iniziative che si vuole promuovere fra armatori e allievi del circolo ERIX.
[Luigi Faliva, socio C.d.V. ERIX]

Per la cronaca, le imbarcazioni spezzine attualmente iscritte sono: Pestifera 2, Bruscolo, Shide, Kokopelli, Ojalà II, Free Spirit, Lo Zambese Volante e naturalmente Snob!


Nessun commento


Circolo della Vela Erix
Calata Mazzini, 27
19032 LERICI (SP)
P.IVA 81001300110
Tel.  (0039) 0187/966770
Fax. (0039) 0187/967186
Torna ai contenuti