Tino x2 - CIRCOLO DELLA VELA ERIX

-
Vai ai contenuti

Menu principale:

Tino x2

Regate > 2014 > Vela d'Altura

Le FOTO

L'Articolo

CLASSIFICA ASSOLUTA

Classifiche J24 - METEOR

  Classifica TAV A

Classifica TAV B

Bando di Regata

Istruzioni di Regata

PRE ISCRIZIONE ONLINE


Credo che questo sia uno dei modi migliori per ricordare Mario Spagnol, nell’azzurro del suo mare, tra gli scorci impagabili della nostra Lerici, con un vento teso che gonfia le vele.
Sono altresì convinto che queste sensazioni abbiano fatto parte, tra le tante,  delle variabili che hanno reso Mario uno dei più grandi editori di ogni tempo….. in un paese di poeti e naviganti.
Mario Spagnol non sarebbe mai riuscito a fare a meno delle percezioni che il nostro mare riesce a regalare. Questo è un omaggio che gli sarà gradito ovunque lui si trovi adesso. So che il suo sguardo attento non smetterà di osservare le andature delle vele, commentandole da esperto, mentre queste si perdono verso la Palmaria e il Tino.
Vorrei che quel fratello azzurro, amico e minaccioso al tempo stesso; vorrei che quelle boline a battere il mare mentre “il Vejo”, in cambusa, preparava manicaretti; vorrei che quelle amicizie maturate tra le case strette a picco sul mare di Lerici e compagne di una vita, non facessero parte solamente dei ricordi, ma che, come per magia, diventassero nuovamente realtà. Perché molti ricordano così Mario Spagnol: con affetto, stima, ammirazione e amicizia. Questa ci sembra un’ottima maniera per non dimenticarlo.

Marco Buticchi


Torna ai contenuti | Torna al menu