Alt
on 06 Dic 2021 5:44 PM
Si è conclusa ieri la serie di allenamenti della flotta Meteor spezzina organizzata dal Circolo della Vela ERIX in collaborazione con il Comitato dei Circoli Velici del Golfo della Spezia.
Più che i successi delle barche del nostro Circolo ha brillato l'organizzazione di questi"allenamenti" agguerriti con ben 17 partecipanti di livello altissimo che, nell'ultimo w.e., vedevano ben 3 campioni Italiani schierati su altrettanti Meteor.
Un elogio al sempre presente Pierluigi Isola, comandante del nostro lancione, infaticabile nonostante i problemi al ginocchio che lo tormentano.
Gli allenamenti sono stati coordinati da un impeccabile Attilio Cozzani che è riuscito a tirare fuori tutta l'energia della flotta quasi come se fossero regate vere, con tanto di proteste didattiche, bandiere nere e richiami individuali e generali.
Al termine dell'ultima giornata il Comitato dei Circoli ha voluto festeggiare la riuscita della manifestazione con un piccolo rinfresco presso il Circolo Velico La Spezia premiando tutti i partecipanti con un diploma di partecipazione ed un riconoscimento agli equipaggi più regolari con una valutazione in base all'impegno ed alle prestazioni.
10 e lode a Serbidiola di Enrico e Paolo Pucci con un ottimo Lorenzo Cianchi a prua.
Un meritato 10 ad Avance di Roberto Capozza anche se un po' troppo agguerito nelle ultime due giornate!
9½ a The Bad Touch (new entry della flotta spezzina) del trio Tiberti, Tocchi, Domeneghetti.
A seguire gli altri con un promettente 7 di incoraggiamento ai nostri giovani di Basilico B.B.C. ed un meritato 9 a Pekoranera per l'appoggio organizzativo in mare del suo Timoniere Davide Sampiero (la T maiuscola ci sta tutta!).
Al termine sua maestà Giorgio Balestrero ha ringraziato tutti ed in particolare il Circolo della Vela ERIX che ancora una volta ha dimostrato di essere un pilastro del Comitato.
 
 
Guarda il video della penultima giornata

 

Guarda il video dell'ultima giornata