on 29 Giu 2021 11:45 AM
La Spezia, 26 giugno 2021 - articolo di A.Cozzani - foto di R.Celi
Si disputerà il 17-18 luglio 2021 a Lerici il prossimo Campionato Italiano Match Race METEOR.

A difendere il prestigioso titolo l'equipaggio di Pekoranera (Davide Sampiero, Cesare Boldrini e Alessandro Giumelli) vincitore dell'edizione 2020 che incontrerà i migliori otto equipaggi selezionati tra le flotte italiane.

Quattro equipaggi hanno combattuto per l'unico posto disponibile della flotta spezzina e dopo tre agguerrite regate di selezione (che si sono svolte sabato 26 giugno nel Golfo dei Poeti) anche la flotta spezzina ha decretato il suo rappresentante.

A risultare vincitore della selezione è stato l'equipaggio di Basilico S.T. capitanato dal figlio d'arte Matteo Sampiero che troverà sulla sua strada il papà Davide pronto a non ceder lo scettro!

A bordo con Matteo c'erano i suoi fidi scudieri Andrea Onnis e Federico Terenziani. Basilico S.T. (1-3-1) ha avuto la meglio su Avance de Galere (3-1-2) di Roberto Capozza con Michele Marin al timone e Giovanni Del Santo a prua che hanno ceduto la prima posizione solo nell'ultima prova.
A seguire il giovane e promettente equipaggio di giovanissimi del C.V. La Spezia a bordo di Supernova (messa gentilmente a disposizione da Luca Bettanin) composto da Attilio Borio, Davide Nicoli e Valentina Chelli (2-4-3) che hanno lasciato dietro i veterani di Piripipetta (4-2-4) con Franco Ferrari, Fabio Nicoli e Massimo Terenziani.

Un Campionato Italiano che si prospetta agguerrito con una flotta che dovrà vedersela con due Sampiero... chissà!?